TROVARE LA FORZA PER ESSERE DIVERSI

"Ognuno di noi può trovare dentro di se le motivazioni e gli stimoli giusti per rimanere, sano, forte e bello il più a lungo possibile. 

 

Quelle elencate qui di seguito sono regole a cui ogni tanto penso per motivarmi, per trovare ogni giorno la concentrazione per allenarmi, la costanza per mangiare nel modo giusto, il desiderio di lavorare al meglio, la positività per sorridere anche delle difficoltà e l'armonia per amare chi mi sta vicino. 

 

Magari potranno essere utili anche a voi!!

 

Regola numero 5 

Credi in te stesso e cerca dentro di te, non negli altri, chi vuoi essere, come vuoi vivere e la persona che vuoi diventare.

 

Regola numero 4 

Crea le tu regole del gioco, non seguire il cammino degli altri perché se hai visto molte persone invecchiare (male) in un certo modo, non significa che debba essere lo stesso per te. 

 

Regola numero 3

Non avere paura di sbagliare perché la paura di sbagliare blocca il cambiamento a livello personale più della pigrizia e del giudizio degli altri. Il problema non è quanti sbagli si fanno ma quanto in fretta si recupera dagli errori.

 

Regola numero 2 

Non ascoltare gli scettici perché siamo circondati da persone che ci dicono che non riusciremo a raggiungere quello che ci prefiggiamo, che non è possibile, che è assurdo pensarci, che le cose sono sempre andate in un certo modo e che andranno così anche per noi. Se fosse per loro l'uomo sarebbe ancora un cavernicolo. 

 

Regola numero 1 

Apprezza la fatica, perché nulla accade senza sforzo e senza una certa dose di sacrificio, ma il raggiungimento dei propri obiettivi appaga e da piacere molto più di qualsiasi altra cosa".

 

 

Queste parole appartengono ad un autore che stimo molto il Dr.Filippo Ongaro, e penso possano essere un valido spunto per ognuno di noi, ma sopratutto per chi sta affrontando un percorso di perdita di peso o semplicemente di miglioramento personale :)  

 

 

Dal libro: Mangiare ci fa belli :)

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0