Nove Alimenti idratanti :)

E' noto da qualche tempo che la frutta e verdura ricche di acqua possono contribuire alle nostre esigenze di idratazione, inoltre forniscono sostanze nutrienti come sali minerali, aminoacidi e vitamine.

Alcuni alimenti utili possono essere l’anguria, ricca di vitamina C, beta-carotene e licopene, che possiede il 96 per cento di acqua, il cetriolo che fornisce anche un buon apporto calcio, magnesio, sodio e potassio e anche il sedano che possiede il 95 per cento di acqua, esso fornisce anche sodio, potassio, magnesio, calcio, fosforo, ferro e zinco.

Anche gli ortaggi i legumi e le verdure a foglia verde aiutano l’organismo a rimanere idratato e non troppo pesante.
La lattuga iceberg ad esempio ha circa il 95 per cento di acqua, invece la lattuga romana contiene un po’ meno d’acqua ma è molto più ricca di vitamina C e beta-carotene.

Ci sono molti tipi di frutta tra cui scegliere, è meglio mangiare i frutti di stagione, se si sta cercando di ricevere più idratazione. 

La frutta di stagione oltre ad essere più fresca, offrirà i migliori benefici idratanti. 

Fonte: AmbienteBio.it
 
 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Karolyn Castellano (mercoledì, 01 febbraio 2017 16:43)


    I do not know whether it's just me or if perhaps everyone else encountering issues with your website. It looks like some of the written text in your content are running off the screen. Can somebody else please comment and let me know if this is happening to them as well? This may be a problem with my internet browser because I've had this happen before. Cheers

  • #2

    My Vandehey (domenica, 05 febbraio 2017 07:39)


    Generally I do not learn post on blogs, but I wish to say that this write-up very pressured me to check out and do it! Your writing style has been surprised me. Thanks, very great article.

  • #3

    Vince Dashner (domenica, 05 febbraio 2017 23:12)


    Saved as a favorite, I love your blog!