I SUPERCIBI ANTICELLULITE

Il primo supercibo che ci aiuta nella lotta contro la cellulite è tanto importante quanto semplice: l'acqua.

Oltre che essere essenziale per la vita e per la funzionalità del nostro organismo, di cui è l'elemento principale, l'acqua è necessaria per metabolizzare il grasso e mantenere la pelle piena ed elastica.

In questo senso l'acqua aiuta anche a combattere la cellulite, contribuendo a mantenere integra la pelle.

Per far ciò occorre bere almeno 8 − 12 bicchieri di acqua al giorno (non succhi o altre bibite) ed è una buona idea iniziare a tenere con sé una bottiglia di acqua, sulla scrivania o nella borsa, perché è assai facile dimenticarsi di bere se non se ne fa un abitudine.

 

Per formare il collagene sono necessarie dosi massicce di vitamina C, una vitamina che il corpo umano non produce e che deve essere necessariamente assunta con gli alimenti, kiwi, peperoni, broccoli sono alcuni esempi di supercibi ricchi di vitamina C, ottimi per preservare la salute del collagene e dunque per ridurre la formazione di cellulite. 

 

Altri supercibi utili allo scopo sono i cereali integrali, che sono una fonte importante di energia e che contribuiscono in maniera minore, all'aumento di insulina e  all'accumulo di grasso. 

 

Infine possiamo includere nei supercibi anticellulite anche il pesce azzurro, ricco di proteine e acidi grassi omega 3, che assieme aumentano il tono di muscoli e collagene e riducono la tendenza all'infiammazione tipica anche nella cellulite. 

 

Fonte: Dott. Filippo Ongaro. 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0