AMATI

 

Se non sei semplicemente un appassionato di alimentazione come me, probabilmente ti trovi nel mio sito perché hai intenzione di dimagrire e magari sei alla ricerca della nuova dieta super veloce, o, come si dice oggi, “alla moda”.

 

Bene! Allora innanzitutto ti devo informare di una cosa: questo non è un semplice blog di diete!

 

Sicuramente non ho intenzione di parlare della nuova dieta miracolosa dei 3 giorni o della pasticca magica brucia grassi appena uscita sul mercato, né tanto meno della dieta che ha fatto dimagrire tutte le star e la tua vicina di casa, che quest’anno sta provando a mangiare solo minestrone per dieci giorni, perché l’anno prima mangiare solo “mele cotte” non ha funzionato!!

 

ECCO, BASTA!

 

 “Amati”, nasce soprattutto da una mia esigenza personale, ossia quella di condividere semplici informazioni, frasi, concetti, punti di vista che ho avuto la fortuna di leggere/studiare e fare miei, sia durante il percorso universitario, che in seguito, come ricerca personale culturale e di crescita, e che oggi considero informazioni particolarmente utili e interessanti per tutti.

 

Vorrei fortemente che questo blog diventasse un appoggio per tutte quelle persone che di diete ne hanno provate a centinaia eppure non sono mai riuscite a cambiare “veramente il proprio stile di vita.

 

Come tutti già saprete per perdere peso non basta cambiare alimentazione, ma il segreto sta nel cambiare il proprio atteggiamento, il modo di rapportarsi al cibo e al proprio corpo”

 

SE NON SI RIESCE A FARE QUESTO NON C’E' DIETA CHE TENGA!

 

Per me iniziare una dieta significa:“ INIZIARE AD AMARE PROFONDAMENTE SE STESSI” sentire il proprio corpo, ascoltarsi, ed in seguito adottare una alimentazione che ci faccia sentire semplicemente “BENE ED IN SALUTE”.

 

Le calorie, i grassi, i carboidrati, e gli zuccheri non sono i soli “nemici” dell'eccesso di peso. Ne esistono molti altri!

 

Si tratta però di aspetti che solitamente vogliamo tenere nascosti, di cui ci vergogniamo e che in realtà ci fanno più male.

Sto parlando dei comportamenti, delle emozioni, della mancanza di motivazione, che il più delle volte ci fanno abbandonare la dieta creando un conseguente senso di colpa…..VERO?

 

Si tratta di aspetti sempre sottovalutati all’inizio di una dieta, ma che in realtà sono in grado di metterci il bastone tra le ruote quando si vuole adottare uno stile di vita sano, dimagrire, e sopratutto mantenere il peso nel tempo.

 

Buona lettura a tutti!! 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0